martedì 21 ottobre 2008

3 GOL E 3 PUNTI PER SCACCIARE LA CRISI

Una giornata tipicamente primaverile fa da contorno al match tra il Real Rozzano ed il Tribiano; gara che vuole essere per i padroni di casa quella della svolta per scacciare la crisi in cui sono entrati gli scugnizzi della Rozzano "da bere".
Padroni di casa che si presentano con un classico 4-4-2 con Zambon in porta, difesa con Carnevali, Giustiniano, Santoro, Bersani; centrocampo con Cassetta, Princiotto, Scovino, Cavallo; attacco con Esposito e Castellano.
Real che inizia la partita in maniera attenta giocando bene di prima e verticalizzando con facilità per le punte. Real che quindi passa con facilità in vantaggio con Esposito che tra 2 avversari insacca di prepotenza. Il Tribiano sembra stordito e non imbastisce nessuna azione degna di nota per merito di un centrocampo finalmente aggressivo. Il Real macina gioco e azioni e rendendosi pericoloso ancora con Esposito, Castellano e Cavallo che a tu per tu col portiere si fa ribattere il tiro in corner infortunandosi. Al suo posto De Lucia; l'ingresso del centrocampista coincide con il pareggio degli ospiti, che su un lungo rilancio trovano il n 8 lasciato solo e che quindi può agevolmente insaccare per l' uno pari.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo; padroni di casa arrembanti in tutte le zone del campo, ed ospiti in difficoltà che tentano di difendersi; gli sforzi del Real vengono premiati, a metà secondo tempo quando Princiotto incorna sotto la traversa uno splendido cross di De Lucia al termine di una bella azione corale; ora i ragazi di Di Maria potrebbero dilagare prima con De Lucia che solo in area spara alle stelle, poi con Castellano che prima di testa e poi sulla seguente ribattuta manca l'appuntamento con il gol; poi è il turno di Scovino che dal limite sfiora il palo; anche Carnevali sfiora il gol con un pallonetto fuori di poco con il portiere in uscita; è il preludio al terzo gol; Castellano, servito da Scovino, a tu per tu con il portiere, questa volta non sbaglia.
Unico brivido per i locali una traversa scheggiata su errore della difesa, ma il Tribiano aveva già giocato il suo jolly.

Prestazione di spessore che serve al gruppo per riprendere fiducia nei propri mezzi, e per scacciare via gli ultimi risultati negativi.
La strada è quella giusta...ora tocca a noi correrci sopra

TOP FAIV HORROR

4 Princiotto: chiaro, lucido e circonciso come sempre nell'esposizione delle sue ideee: "dai ragazzi non precuccia..non preoccucci...non proccu....eh se ... ma vaffanxxxx"
3 Giustiniano: regala l'unico brivido del secono tempo quando sviene inciampando su una formica lasciando via libera al n 9 che poi sbagliarà da 0 metri calciando sulla rtaversa con Zambon che aveva lasciato momentaneamente i pali per raccogliere i funghi a bordo Tangenzale
2 De Lucia: freddo sotto porta; il suo tiro sfregia la statua del sindco in piazza Alboreto; si prevede una grossa multa da parte del comune
1 Carnevali: con uno scatto fulminante brucia il proprio marcatore la frizione ed il motore, ma una volta davanti al portiere in preda a spasmi di fatica ciabatta la palla in via Garofani;

MENZIONE AL MERITO

Castellano: corre corre corre...ma come Forrest Gunp bisogna indicargli la via giusta..del go; di fatti su una respinta corta del portiere non indicano intempo la direzione corretta, e quindi lui decide di tirare a caso dopo avere scelto la direzione col metodo scientifico del BUM BUM MAGO O STREGONE....sbagliando inevitabilmente!!

PREMIO MARIO MEROLA

Cassetta; dopo un lieve contrasto, tra le sue caviglie, si procura uno sfibramento del metacarso inguinale collaterale destro con interessamento di faringe e laringe, con arrossamento della cute...chiamato il cambio si accorge però che, l'avvicendamento con un fuoriquota non può essere effettuato; come Lazzaro si rialza ringraziando San Gennaro per la sua mirabolante guarigione.

17 commenti:

  1. Huhauahuahauha grande il premio "Mario Merola"!!!!

    Sinceramente credevo di entrare nella "top faiv horror" con le parole dette prima dell'inizio della gara per caricarci!!!
    Menomale,sono stato graziato!
    Grazie Sko!!!

    RispondiElimina
  2. Sco sei imbarazzante nei fare commenti. Neanche nei temi che facevo in quinta elementare riuscivo a fare tanti errori.. e poi Dany ha sbagliato dopo il goal e non prima!! Hai perso la cognizione del tempo!

    RispondiElimina
  3. magno..già che parli è tanto..uno che ha giokato alla rossa in via barrilli nn dovrebbe nemmeno vivere... a ti ho detto tutto..
    poi ti ricordo che per giocare a calcio devi togliere la testa dal culo di ga...
    e poi in 5 facevi gli errori perchè ari appena arrivato dall'africa e nn conoscevi all'itaGliano..e tutt'ora non lo parli..nè lo leggi..nè lo scivi...e(soprattutto)nè lo intendi

    RispondiElimina
  4. sempre raffinato il nostro Skov....
    in effetti il commento lascia un po a desiderare ma, vista l'ignoranza del blog, permettetemi un'espressione in milanese che vi risulterà incomprensibile.....
    (magari poi stasera ve la traduco....)

    " piuttost' che njent, l'è mej piuttost' "

    ps. wuagliò, altro che Lavezzi....avete visto il capolavoro di Alex ieri?

    RispondiElimina
  5. il commento è perfetto..minkioni..
    e oi la juve fa ridere..sembra l'inter di orrico

    RispondiElimina
  6. We Birinda,la frase che hai detto tu è quella che rappresenta la Campagna acquisti del Milan.......

    Però si nu mostr quando parli in Napoletano!!!

    Sono contento per Alex,mi era dispiaciuto per Sabato dopo che Ranieri non l'aveva convocato per la partita contro il Napoli!! ihihihii

    RispondiElimina
  7. sì ma skov, devi fare le pagelle, figlio di un diominore! ok che dopo 5 minuti hai visto la madonna incoronata di bali sulla cresta di pasquale e non hai capito più nulla dello spazio-tempo in cui ti trovavi...basta vedere che partita hai visto! minkia ancora un po' e confondevi pure il primo con il secondo tempo....ma sappiamo tutti qual è la tua visione del passato..." io ti ha fatto il tunnel quand' eri alla rossa, ti ricordi quando vi abbiamo battuto in casa, ti ricordi quanto ero forte, ti ricordia bla bla bla" skov: svegliati! vivi di ricordi come ogni interista! 45 anni che non la vincete!

    RispondiElimina
  8. Devo correggerti Gabry.. Scovino non vive di ricordi ma di fantasie mai esistite!! che è PEGGIO!!

    RispondiElimina
  9. siete dei poveretti..
    l'invidia è una brutta bestia..
    kome tutti voi BBilanisti rossonegri di merda..
    pensa ga..sei panchinaro di uno che è fermo da un'anno ed è al 30% della forma...fai ridere..
    sei ridicolo
    .. per nn parlare di magno..hai giocato alla rossa..e qua mi fermo perchè ho detto tutto..

    RispondiElimina
  10. ah dimenticavo..vivrò pure di ricordi...

    ma voi nn avete nemmeno quelli....

    UHUHUHUHUHUHUHUH

    RispondiElimina
  11. io sono panchinaro solo di me stesso! ti va di culo che non ci sono gigi e nick, sennò ti accomodi ridicolo! non ti reggi in piedi! sembri viera, sempre infortunato!

    RispondiElimina
  12. Gabry devi capire che Scovino soffre di pubalgia cronica da allenamento,quella che ti da fastidio solo dal lunedì al venerdì........il bello è che lui dice di essere al 30% della forma fisica,certo....se va avanti di sto passo al 100% ci arriva quando sarà nonno!!!!

    Ma smettila Sko,sei penoso!!!!
    Sembri Carla Fracci di adesso!!!

    RispondiElimina
  13. Volevo solo dire una cosa al mister per domenica.......
    MISTER LA PREGOOOO...FACCIA GIOCARE MAGNO PERCHE' IN TRIBUNA PROPRIO NON LO SOPPORTO!!!!!!!io la partita me la voglio vedere tranquilla,se proprio non vuole farlo giocare almeno lo lasci in panchina....e sarò la ragazza più felice del mondo!!!!!!
    grazieeeeee!!!!!!!!

    FORZA MILAN SEMPRE.....
    Sara

    RispondiElimina
  14. Grazie Sara.. ti voglio bene anch'io..;)

    RispondiElimina
  15. pasqua..ma se sei imbarazzante...
    tieni talmente alta la difesa che il fuorigioco lo faccaimo da via glicini.. fai ridere come e peggio di enzo..

    ga..risci ad essere panchinaro anche di te stesso.. mamma mia si na kiavika...kuando ti guardi allo specchio il tuo riflesso nn si presenta perchè ha vergogna.. poi appare velocemente e ti sputa in faccia per ricordarti che ti disprezza

    RispondiElimina
  16. ma dai luchinoooooo....lo sai pure tu di essre un po' pesantuccio!!!!!la hai ammesso domenica eh?!!!!!!cmq in fondo sai che ti voglio bene daiiiiii......
    Sara

    RispondiElimina
  17. captain, ma come mai queste dichiarazioni di affetto spontanee sul blog?

    RispondiElimina