lunedì 10 novembre 2008

REAL ROZZANO _ SPORTING BORROMEO 1-1

Pareggio interno per i ragazzi di Mister Di Maria contro un ostico Borromeo.

Partono bene gli ospiti che dopo 3 minuti sono già in vantaggio, sfruttando forse una carica sul portiere, con il numero 9 che insacca dopo un batti e ribatti sulla riga di porta. 

Lo Sporting preme quindi sull'acceleratore pressando alto e sfruttando la maggior prestanza fisica dei propri giocatori. Il Real dopo una ventina di minuti riesce a prendere le misure e incomincia a imbastire azioni palla a terra che riescono a fare arretrare gli ospiti fino al 35 quando su un'azione tutta di prima Nick imbecca Mascolo in area che di testa firma 1-1.

Ospiti di nuovo vicino al gol in contropiede ma la traversa nega loro la gioia.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo grande lotta a centro campo, con ospiti che sfruttano la fisicità delle punte e dei due centrocampisti centrali, e padroni di casa che riescono a con veloci giocate di prima per le punte a tenere il passo.

Real che a metà secondo tempo sfiora 2 volte il gol prima con Magno che a tu per tu col portiere si fa anticipare dal proprio marcatore, e poi con Mascolo, su una perfetta azione corale, da dentro l'area calcia alto sulla traversa.

Chiara occasione anche per lo Sporting che su un cross dalla sinistra trova solo il n 9 che a botta sicura si vede deviare il pallone in angolo da Zambon in uscita. Poco dopo è ancora il n 9 a sfiorare il gol quando su un rimpallo fortunoso anticipa Zambon in uscita, calciando a lato.

Finale di marca Real che riesce a sfondare  con uno straripante Righetti sulla fascia sinistra, trovandosi 2 volte in area, ma entrambe le volte è anticipato al momento di calciare in porta.


Partita maschia, spigolosa, dura giocata al limite della cattiveria agonistica e su ritmi alti per almeno un'ora. Primo tempo ospiti Peschiera più concreto, secondo tempo Real più pericoloso in fase conclusiva.


Complimenti al n 4 dello Sporting che è riuscito in momenti di nervosismo eccessivo a calmare tutti i giocatori. 

Nessun commento:

Posta un commento