lunedì 16 febbraio 2009

REAL ROZZANO _ SERMAZZANO 2-0

Sfida play-off quella odierna alla Bombonera di Viale Lazio, rispettivamente, tra la terza (il Real) e la seconda (Sermazzano) in classifica.
Partono forte gli ospiti che nei primi 5 min riescono a pressare alto senza però creare pericoli. ma come spesso accade la prima azione clamorosa è del Real. Magno scambia bene con Mascolo che si invola verso l'area avversaria incrociando sul secondo palo, ma il portiere devia miracolosamente. Dopo pochi minuti è Magno che riceve dalla destra da Marchisone, entra in area dribblando 4 giocatori (e 5 ricci!!!) e calcia addosso all'ultimo difensore appostato sulla linea di porta. Il gol sembra maturo. Infatti di li a poco il Real si porta in vantaggio con Scovino che, dopo essersi visto annullare il gol su punizione, insacca MAGISTRALMENTE (!!!!) al secondo tentativo.
Secondo tempo che si apre come il primo, con il Real corto e aggressivo sulla trequarti e pungente in attacco. Padroni di casa vicini al raddoppio con Mascolo in apertura che lanciato da Marchisone calcia di poco alto sulla traversa. Di nuovo Mascolo che di testa, su conclusione di Scovino da fuori, spizza di pochissimo al lato. Poi è Marchisone che in più volte impensierisce la retroguardia ospite dando l'illusione del raddoppio.
Raddoppio dei locali a metà ripresa con un'azione da manuale; Scovino pesca Righetti sulla fascia sinistra, scatto (!!!) bruciante del laterale che palla al piede entra in area centra per l'accorrente Castellano (ben tornato Forrest!) che tocca corto per Marchisone che finalmente conclude l'azione in goal.
Negli ultimi minuti sussulto d'orgoglio dei giallorossi, che prima su punizione e poi con un tiro da fuori area scaldano le mani ad un'attentissimo (e insolitamente poco fastidioso) Zambon che smanaccia a lato.
Grande prova di carattere, orgoglio e di calcio giocato; dobbiamo puntare ad avere questo standard di qualità e furore agonistico fino alla fine.

3 commenti:

  1. Bestia correggi il risultato!
    E ogni tanto un pagellone ci starebbe!

    RispondiElimina
  2. Tranquilli.....come sempre ci ha pensato il Cap a correggere gli errori di Sko! :D
    Grandi ragàààààààààààààààà,ottima partita ieri,grandi tutti!
    Sempre così!!!

    RispondiElimina
  3. aevo messo 0-2??

    ma se hai dovuto fare la napoletanata ke l'hai presa di mano ..skandaloso!!!

    RispondiElimina