martedì 19 ottobre 2010

REAL ROZZANO - FROG MILANO 3-1

Vittoria interna per il Real che fa sua una partita dallo stile tutto inglese, caratterizzata dalla pioggia, dal campo pesante ma perfettamente praticabile e dal feroce agonismo. Leggero predominio territoriale e del gioco della Frog Milano soprattutto all'inizio dei 2 tempi, ma Real più abile nel recupero palla e più incisiva negli ultimi metri. Partono bene gli ospiti con un buon movimento delle punte e dell'eseterno destro che mettono qualche patema alla difesa dei locali (oggi nuovamente in tenuta Padana....!?!?!).. unico brivido quando Terranini (in acido!!) perde palla al limite.. ma Zambon (grande ritorno tra i pali) esce tempestivo tra i piedi della punta. Il ritmo alto e il campo scivoloso consentono le giocate in profondità e, su una di esse, Ogliari pesca nei piedi Spiazzi che calcia forte in mezzo, il portiere non trattiene, e Bomber Lombardi scaglia in porta da 2 metri.Andiamo al riposo in vantaggio. Secondo tempo che si apre subito con il raddoppio con un'azione anni 60; fischio d'inizio, retropassaggio, Scovino serve Spiazzi sulla destra che centralmente filtra per Lombardi, palla che rimbalza su Damian che da pochi passi trafigge il portiere in uscita "festiva". La Frog non accusa il colpo, anzi, rabbiosamente aumenta la pressione facendo abbassare troppo la difesa, che ormai difende al limite dell'area. E da una delle solite palle buttate in area subiamo il gol di Leoni sul secondo palo (come al solito.. cazzo!). Poco dopo abbiamo la possibilità di chiudere la partita con Lombardi che dopo una galoppata, sbaglia a tu per tu col portiere. Poi tocca alla Frog sbagliare il possibile gol del pari con Leoni che in spaccata da centro area spizza la traversa.La partita si chiude a 10 dalla fine con Lombardi che, su fucilata dal corner di Ursumando, sale in cielo e insacca di testa.

Real che fa sua la prima del Trittico Infernale (Frog-Linate-Peschiera) con determinazione, cuore e grinta; avanti verso le altre 2 partite che diranno chi siamo e cosa vogliamo, ma sempre con umiltà e rispetto.
Rinnovo lo stimolo per i ragazzi che in questo momento non giocano o che giocando poco vorrebbero spaccare il mondo, a non mollare; solo i grandi gruppi fanno grandi cose. ZOCCOLO DURO...AVANTI REAL!!!

Nessun commento:

Posta un commento